Cerca  
 

 

 
Profexa Consulting    FormAzione    Allenamento Tridimensionale

Profexa: Risorse in Sviluppo

Direct Learning Conto di rete Aggregato Aperto

Aderisci per finanziare la formazione dei tuoi dipendenti

 

 

 

Profexa Consulting ha siglato un accordo con il Fondo Interprofessionale Fonarcom creando un Conto Formazione / DL Aggregato Aperto denominato “Profexa: Risorse in Sviluppo”
(Il Direct Learning DL - Conto Formazione - è lo strumento attraverso il quale le Aziende aderenti hanno la facoltà di accedere in forma diretta all’80% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti, versato al Fondo Interprofessionale tramite l’Inps), ovvero un conto formativo  aggregato per coinvolgere le aziende che vorranno iscriversi al Fondo Fonarcom con l’obiettivo di creare dei percorsi formativi a favore delle aziende associate.

   L’azienda per usufruire delle opportunità di formazione che le verranno presentate, dovrà iscriversi direttamente alla DL  Profexa denominata “Profexa: Risorse in Sviluppo”, attraverso la sottoscrizione del Mandato DL Aggregato Aperto Mandato.

   Profexa si impegna a presentare un calendario di corsi formativi che prevedano più sessioni durante l’anno delle tematiche formative più importanti e cogenti secondo le leggi vigenti ( sicurezza, privacy ecc.).


 Il calendario sarà proposto alle aziende aderenti alla DL  Profexa denominata “Profexa: Risorse in Sviluppo” che potranno scegliere se partecipare o meno, e in ogni caso la partecipazione sarà completamente gratuita e non dovrà neanche anticipare dei costi.

  Inoltre le aziende aderenti alla DL  Profexa denominata “Profexa: Risorse in Sviluppo” potranno proporre necessità formative specifiche di loro interesse che potranno essere convogliate in percorsi interaziendali e finanziati tra tutte le aziende aderenti alla DL.
   

 

Vuoi saperne di più?

Scrivi a: contodirete@profexa.it

 

Conto formazione di Rete



La Form-Azione in azienda

 

La risorsa umana in azienda possiede e genera valore. Nel progettare la Form-Azione delle persone noi desideriamo valorizzarne le risorse, migliorarne le potenzialità e svilupparne le abilità, garantendo la possibilità di toccare concretamente nei giorni a seguire, le proprie accresciute potenzialità.

Per questo motivo abbiamo definito quattro aree di intervento all'interno delle quali proponiamo una serie di percorsi formativi e di allenamento finalizzati a sviluppare specifiche competenze trasversali.

Il percorso dell'apprendimento si sviluppa attorno a quattro fondamentali modalità, quattro diversi atteggiamenti (vedi grafico in basso). Nell'apprendere ogni persona privilegia e agisce un proprio modello individuale. Allo stesso tempo il processo completo ha bisogno di sperimentare tutte e quattro le modalità. Il gruppo è l'ambiente privilegiato dove poterle sperimentare tutte.

 



L'apprendimento dinamico in aula

 

Anche durante il più tradizionale apprendimento in aula, la nostra metodologia favorisce il confronto e la discussione, elimina la ripetitività teorica e stimola la partecipazione attiva dei presenti. In tal modo anche l'acquisizione di nuovi punti chiave di sviluppo diventa più efficace e consolidata, allenando alla cultura del risultato anziché del buon compito.



Vuoi provare la nostra metodologia? Richiedi subito maggiori informazioni a segreteria.commerciale@profexa.it. Un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande e ti darà un concreto esempio di come alleniamo le persone a sprigionare le proprie potenzialità.


 


Contatti
Profexa Consulting S.r.l.
People & Organization Development

Via Dello Scalo,1/EFG e 3/2
40131 Bologna
Telefono: 051 4211020
Fax: 051 4210957

info@profexa.it