Cerca  
 

 

 
Profexa Consulting    Chi siamo    Referenze e Casi di Successo    Case History 7


Case History 7



SE NON LO VIVI IN PRIMA PERSONA, NON NE COMPRENDI IL VALORE!

Quando a mettersi in gioco è il primo "Capitano" che si allena per affrontare nuove sfide.

 

E’ opinione  assodata e condivisa che il mercato del lavoro oggi cambia in maniera rapida, continua e repentina.

 

Talmente repentina che anche la modalità di gestione delle risorse umane di un imprenditore di successo della provincia di Bergamo, che ha portato la sua azienda ad essere un punto di eccellenza dell’imprenditoria manifatturiera lombarda, può aver bisogno oggi di un aiuto per essere maggiormente efficace.

 

E’ il caso del titolare di un’azienda che produce stampi e profilati in lamiera che, dopo averci chiesto di valutare le potenzialità attitudinali dei suoi responsabili storici, ha accettato la sfida di sperimentarsi in prima persona e di apprendere l’arte di far crescere ed assumere responsabilità ai propri collaboratori, anziché essere sempre lì al loro fianco per suggerirgli o imporgli la maniera “migliore” di fare le cose.

 

Profexa si è assunta l’impegno di essere un partner costante, stimolante e facilitante di questo processo di cambiamento.

 

Oggi, dopo un allenamento faticoso ma largamente fruttuoso, l’imprenditore può “permettersi” di dedicare anche lunghi periodi a seguire direttamente il nuovo stabilimento in Romania; sa che i suoi responsabili hanno ormai acquisito la capacità di poter gestire la sede storica nel modo migliore e più vantaggioso per l’azienda!


 


Contatti
Profexa Consulting S.r.l.
People & Organization Development

Via Dello Scalo,1/EFG e 3/2
40131 Bologna
Telefono: 051 4211020
Fax: 051 4210957

info@profexa.it