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Form-Azione Profexa

 

FormAzione: alcuni percorsi di Allenamento

L'allenamento è l'attuazione pratica della FormAzione, ne utilizza la teoria per trasformarla in percorsi di crescita sul campo

Ognuno dei Percorsi indicati dovrà essere personalizzato alle specificità dell'Azienda e delle Persone coinvolte. Ricordiamo che ogni nostro intervento di Formazione, proprio perchè è costruito come un Percorso di Allenamento, prevede diversi livelli di complessità e impegno (sia in termini di ore che di contenuti), inoltre, come ogni allenamento, deve essere costruito tenendo conto del punto di partenza (competenze, capacità, esperienze e motivazioni) di chi dovremo andare ad allenare. 

  • Percorso sulla Leadership
    Introduzione alla Leadership: cambiamento, leadership personale, automotivazione e eteromotivazione.
    La Leadership in Azienda: identificazione del ruolo del Leader, stili e strumenti per l'esercizio della leadership e la gestione delle Persone.
    Leadership Strategica: guidare e motivare i Leader, Mission e Vision Aziendale.
  • Percorso sulla Followership
    Essere dei "Good Follower". Essere Follower significa essere “compagno di strada, sostenitore”e sviluppare la followership significa allora migliorare la capacità di partecipare e supportare attivamente Leader ed azienda nella realizzazione degli obiettivi condivisi.
  • Percorso sulle Vendite
    Introduzione alle Vendite: percorso sulla introduzione alla Vendita, i concetti base della negoziazione, i pilastri per una trattativa efficace.
    La Vendita su Campo: assertività e negoziazione, vendita complessa e gestione dei diversi interlocutori.
    Vendita Strategica: strategie di gestione della clientela, post vendita, reportistica e strumenti di controllo del territorio e del cliente.
    Direzioni Commerciali: indirizzato alle Direzioni Commerciali e Responsabili Vendita per la gestione delle proprie reti.
  • Percorso sulla Gestione e Organizzazione del Personale
    Introduzione al People Management: strumenti base di people management, comprensione dei ruoli organizzativi e relazioni tra loro.
    La Gestione del Personale in Azienda: creazione dei processi, metodologie, job description, job evaluation e sistemi di "governo" del personale.
  • Percorso sulla Selezione, Valutazione e Valorizzazione del Personale Aziendale
    Formazione Certificata Competenze Base: strumenti, metodologie e processi per valutare, comprendere e analizzare le capacità e potenzialità delle Persone in fase di Selezione e di Analisi del Personale interno all'azienda (Servizio con  Certificazione di Competenza, vedi sezione Certificazioni).
    Formazione Certificata Competenze Avanzata: strumenti, metodologie e processi per creare percorsi di valorizzazione, miglioramento e "governo" delle Persone in azienda (Servizio con Certificazione di Competenza, vedi sezione Certificazioni).
  • Percorso sul Team Building
    Sperimentare Gruppo: dinamiche relazionali, il passaggio dalla cultura del singolo alla cultura di gruppo, dal piccolo gruppo di ruoli o di area  al Gruppo Azienda e al grande Gruppo  Società.
    Vivere il Gruppo: collaborazione, comunicazione, assunzione di responsabilità, identità di Gruppo e partecipazione.
  • Percorso sulla Comunicazione Efficace
    Comprensione dello Strumento Comunicazione: gli elementi base delle comunicazione verbale e non verbale, se in relazione con gli altri, ascolto attivo.
    Comunicazione Efficace: comunicazione come esercizio di Influenza, Negoziazione, gestione dei Conflitti.
  • Percorso sulla Gestione del Tempo(solitamente inserito all'interno dei percorsi di Leadership)
    L'unica Risorsa veramente "Finita":  cose urgenti e cose importanti, tempo elastico ma finito, agenda, telefono, mail, utilizzo strategico delle risorse a disposizione per "ampliare" il tempo a disposizione
  • Percorso sulle Gestione delle Riunioni(solitamente inserito all'interno di percorsi di Leadership).
    Riunioni, perdita di tempo o azione strategica?: diverse tipologie di riunioni, pianificazione, definizione obiettivi, gestione del gruppo, del tempo, del luogo e delle risorse a disposizione.

 


Quelli appena visti sono soltanto alcuni dei percorsi di allenamento che eroghiamo.

Per avere maggiori informazioni e conoscere il percorso più idoneo alle tue necessità contattaci scrivendo a segreteria.commerciale@profexa.it


 


Contatti
Profexa Consulting S.r.l.
People & Organization Development

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