Cerca  
 

 

 
Profexa Consulting    Home Page    Creatività per l'Innovazione




Creatività per l'Innovazione. Scarica subito il tuo book!


Perchè un e-book? Perchè vogliamo favorire e promuovere momenti di Form-Azione e crescita professionale in tutti i diversi istanti del nostro agire quotidiano.

 

Questo e-book vuole rappresentare una vera e propria pillola formativa che possa servire a tutti quale momento di auto-formazione da sviluppare con i tempi e le modalità  che ognuno ritiene più adeguate alla propria professione.

 

Perchè la creatività?

Oggi la sfida che le aziende e i manager devono avere il coraggio di affrontare è quella del cambiamento. Portare nel proprio ambiante di lavoro una ventata di novità, di innovazione, di idee fresche e capaci di aggiungere valore alla propria attività.

La creatività non è un dono, non è una dote innata che o sia ha o non si ha. Si tratta invece di allenarsi ad avere una nuova mentalità, un nuovo approccio; si tratta di abituarsi ad usare il pensiero laterale, un modo "nuovo" di osservare la quotidianità organizzativa che sia capace di creare valore e che possa generare un vantaggio competitivo sul proprio mercato di riferimento.

Ecco perchè abbiam scelto la creatività!

 

Gianni Clocchiatti è Consulente HR senior e Trainer presso Profexa da oltre 10 anni. Ha sviluppato in questi anni una notevole esperienza nel campo della Form-Azione esperienziale e comportamentale.

E' inoltre facilitatore di gruppi d’innovazione aziendali con il metodo Creative Solution Finding © e FourSight© (Metodo americano – in esclusiva in Italia).

 


 

Scarica subito l'e-book!

Non perdere l'opportunità di regalarti un momento di
Form-Azione.

 

Insieme a questa pillola formativa avrai modo di ricevere anche un case history di applicazione in azienda di questo approccio innovativo. Una metodologia che ha generato valore in tutti i contesti in cui è stata applicata e che continua ad essere richiesta dalle aziende quale volano per l'innovazione organizzativa.

 

Scarica l'e-book


Ecco alcuni esempi di applicazione nelle aziende di questa metodologia

Settore Azienda:

grande distribuzione organizzata

Progetto:

creare un processo organizzativo capace di allenare le persone ad essere artefici di cambiamento portando all'azienda idee e soluzioni per migliorare l'agire lavorativo quotidiano.

Risultati

- 200 persone coinvolte su 300

- 24 facilitatori di processo

- 426 idee generate

 

Settore Azienda:

lavorazione plastica e gomma

Progetto:

allenare le persone alla responsabilità di agire il cambiamento organizzativo

Risultati:

- riduzione costi straordinari

- minore percentuale di reclami

- minore percentuale di assenze

- migliore clima organizzativo

 

Settore Azienda:

chimico/farmaceutico

Progetto:

allenare le persone ad essere artefici di un cambiamento culturale capace di portare idee e soluzioni che aumentino la sicurezza in azienda

Risultati:

- identificazione chiara delle tre principali situazioni di complessità

- oltre 26 soluzioni proposte

- delle 26 soluzioni oltre 20 sono state presentate alla direzione come realmente fattibili.



 


Contatti
Profexa Consulting S.r.l.
People & Organization Development

Via Dello Scalo,1/EFG e 3/2
40131 Bologna
Telefono: 051 4211020
Fax: 051 4210957

info@profexa.it