Cerca  
 

 

 
Home Profexa    Privacy



Informativa ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003

In seguito all'entrata in vigore del Codice sul trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) ed in conformità a quanto disciplinato dall'art. 13 delle disposizioni di legge in oggetto, desideriamo comunicarVi quanto segue:


i Vs. dati liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione dell'attività svolta da PROFEXA CONSULTING S.r.l. saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità:

  • erogazione di servizi di orientamento professionale;
  • selezione del personale per conto terzi;
  • attività di ricerca sociostatistico in forma aggregata ed anonima.

I dati medesimi verranno inoltre trattati, nel rispetto della sicurezza e riservatezza necessarie, attraverso le seguenti modalità:

  • raccolta dei dati presso l'interessato;
  • raccolta dei dati mediante strumenti elettronici;
  • raccolta di dati tramite test psicoattitudinali;
  • raccolta di dati tramite schede e/o coupon e/o questionari;
  • elaborazione ed Organizzazione in banche dati attraverso l'ausilio di strumenti elettronici e/o
  • automatizzati;
  • organizzazione ed archiviazione dei documenti cartacei contenenti dati personali;
  • definizione del potenziale rispetto al ruolo professionale;
  • definizione di profili dell'interessato;
  • uso di sistemi automatizzati per la valutazione del profilo dell'interessato;
  • conservazione in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo nonsuperiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e successivamente trattati.

La natura del conferimento dei dati è facoltativa, ma il mancato conferimento degli stessi impedisce l'erogazione del servizio.


EVIDENZIAMO CHE:

La nostra azienda ha predisposto e perfezionerà ulteriormente il sistema di sicurezza di accesso e custodia dei dati.


COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI:

I Vs. dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche ai seguenti organi: Guardia di Finanza, Polizia Postale ed in genere a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.

Potranno inoltre essere comunicati ai seguenti organi:

  • persone giuridiche, società di persone o di capitali, imprese individuali;
  • soggetti privati;
  • soggetti pubblici.

I dati oggetto della presente saranno trattati dal Titolare del trattamento, dai Responsabili, dai consulenti e dal personale dipendente (incaricato del trattamento) della Profexa Consulting limitatamente per le finalità e nelle modalità sopra elencate.


TITOLARE, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO ED AMMINISTRATORE DI SISTEMA:

Titolare del trattamento dei dati è PROFEXA CONSULTING S.r.l. con sede legale a Bologna in Via Dello Scalo 1 E/F/G e 3/2 nella persona giuridica, in qualità di Legale Rappresentante pro tempore Dott. Raffaele Ferragina.

Il Responsabile del trattamento designato per il riscontro all'interessato in caso di esercizio dei diritti è la Dr.ssa Cristina Cocchi.

L'interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a Lui riservati, sanciti dall'art. 7 di cui si riporta il testo integrale.


Art. 7 D.Lgs. 196/2003 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a. dell'origine dei dati personali;

b. delle finalità e modalità del trattamento;

c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d. degli estremi identificativi del titolare del trattamento, del responsabile e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5 comma 2;

e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a. l'aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi è interesse, l'integrazione dei dati;

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l'attestazione che le operazioni di cui alla lettera a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b. al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Il Titolare del trattamento

Raffaele Ferragina


 


Contatti
Profexa Consulting S.r.l.
People & Organization Development

Via Dello Scalo,1/EFG e 3/2
40131 Bologna
Telefono: 051 4211020
Fax: 051 4210957