Cerca  
 

 

 
Profexa Consulting    Ricerca e selezione    Ricerca e selezione


Ricerca e Selezione Profexa


 

Ricerca e Selezione - Metodologia

Non "innamorarti" del primo venuto, sii esigente, chi sceglierai avrà un grande impatto sulla tua Azienda

La ricerca delle Persone è un mezzo, non il fine.

La ricerca è certo il primo passo per ottenere una ampia base di figure professionali tra le quali attivare la più importante delle azioni nell'ambito delle selezione, ovvero la scelta e valutazione delle reali competenze, capacità e potenzialità dei candidati.

 

 

METODOLOGIA

Profexa utilizza la più ampia gamma di canali di reclutamento, annunci on line, annunci sui giornali specializzati, proprio data base, data base di organismi che possono supportarci ecc.

 

La filosofia è: ampliare al massimo le opportunità di scelta, anche perchè, nella fase di valutazione  dei candidati gli strumenti, le metodologie utilizzate e l'attenzione all'obiettivo di fornire al nostro Cliente la Persona maggiormente idonea per il ruolo ricercato, fanno sì che solo poche delle Persone analizzate accedano alla fase di colloquio con l'azienda.

 

 

VANTAGGI

I costi e i tempi di ricerca sono spesso proibitivi, pubblicare degli annunci sui canali inadeguati, affidarsi a chi utilizza solamente banche dati e deve "piazzare" i propri curricula o affidarsi a segnalazioni estemporanee di conoscenti o amici, riducono le possibilità di trovare sul mercato chi veramemente è interessato alla vostra azienda.

 

Trovare chi è interessato a voi e chi vi interessa, è il nostro lavoro.

 

 

 

 


 


Contatti
Profexa Consulting S.r.l.
People & Organization Development

Via Dello Scalo,1/EFG e 3/2
40131 Bologna
Telefono: 051 4211020
Fax: 051 4210957

info@profexa.it