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Profexa: Risorse in Sviluppo

Direct Learning Conto di rete Aggregato Aperto

Aderisci per finanziare la formazione dei tuoi dipendenti

 

 

 

Profexa Consulting ha siglato un accordo con il Fondo Interprofessionale Fonarcom creando un Conto Formazione / DL Aggregato Aperto denominato “Profexa: Risorse in Sviluppo”
(Il Direct Learning DL - Conto Formazione - è lo strumento attraverso il quale le Aziende aderenti hanno la facoltà di accedere in forma diretta all’80% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti, versato al Fondo Interprofessionale tramite l’Inps), ovvero un conto formativo  aggregato per coinvolgere le aziende che vorranno iscriversi al Fondo Fonarcom con l’obiettivo di creare dei percorsi formativi a favore delle aziende associate.

   L’azienda per usufruire delle opportunità di formazione che le verranno presentate, dovrà iscriversi direttamente alla DL  Profexa denominata “Profexa: Risorse in Sviluppo”, attraverso la sottoscrizione del Mandato DL Aggregato Aperto Mandato.

   Profexa si impegna a presentare un calendario di corsi formativi che prevedano più sessioni durante l’anno delle tematiche formative più importanti e cogenti secondo le leggi vigenti ( sicurezza, privacy ecc.).


 Il calendario sarà proposto alle aziende aderenti alla DL  Profexa denominata “Profexa: Risorse in Sviluppo” che potranno scegliere se partecipare o meno, e in ogni caso la partecipazione sarà completamente gratuita e non dovrà neanche anticipare dei costi.

  Inoltre le aziende aderenti alla DL  Profexa denominata “Profexa: Risorse in Sviluppo” potranno proporre necessità formative specifiche di loro interesse che potranno essere convogliate in percorsi interaziendali e finanziati tra tutte le aziende aderenti alla DL.
   

 

Vuoi saperne di più?

Scrivi a: contodirete@profexa.it

 

Conto formazione di Rete


Non solo vendita, anche Comunicazione e negoziazione per migliorare le proprie perfomances!

 

Un Responsabile Commerciale non deve saper solamente convincere venditori, agenti e clienti ad acquistare i propri prodotti o i servizi.

Deve anche far fronte alla maggiore complessità del lavoro odierno dove è chiamato a comprendere sempre meglio i bisogni, soprattutto quelli non espressi, di clienti con culture e abitudini diverse, e a progettare e negoziare soluzioni specifiche.

Il Responsabile Commerciale è un gestore di Persone: si cura di far raggiungere il successo degli obiettivi commerciali a 360° gradi, coinvolgendo attivamente la propria squadra nel processo di crescita e miglioramento delle proprie attitudini commerciali.

 

PERCORSI DI ALLENAMENTO

Attraverso degli specifici allenamenti sulle Tecniche di Vendita, attraverso Outdoor Training,Comunicazione, si potranno migliorare le performance personali e della propria squadra.

Attraverso, infatti, l’osservazione attiva dei propri comportamenti (punti forti e aree di miglioramento), si potranno individuare le strategie di comunicazione adeguate, rispetto alle specifiche esigenze lavorative.

I percorsi di allenamento per i Commerciali:

  • Tecniche di vendita:
    percorso sulla introduzione alla vendita, i concetti base della negoziazione, i pilastri per una trattativa efficace; gli elementi base delle comunicazione verbale e non verbale, se in relazione con gli altri, ascolto attivo.
  • Creazione di una Struttura Commerciale e Rete Vendita: Coaching e Professional Empowerment: intervento di "formazione" individuale basato sullo sviluppo di capacità, motivazioni e competenze della Persona coinvolta.
  • Tecniche di influenzamento: ampliare le capacità di gestione delle relazioni e migliorare l’attitudine a influenzare i propri interlocutori, all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
  • Tecniche di negoziazione: riuscire a costruire le reazioni desiderate e a riconoscere e neutralizzare le tecniche utilizzate dagli interlocutori nei nostri confronti.
  • Assertività: percorso per imparare ad esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza offendere né aggredire l'interlocutore.
  • Tecniche di ascolto e domanda: gestire efficacemente la comunicazione migliorando la capacità di analizzare le reali necessità del cliente e far emergere i bisogni latenti.
  • Management Solutions: formazione all'innovazione che rientra nell’area dell’apprendimento comportamentale ed è finalizzata ad affiancare ai momenti conoscitivi (“sapere” prima di “poter essere”) momenti di esercitazione e di esperienza pratica. Si tratta infatti di passare dal pensiero unico ai pensieri multipli, attraverso un percorso che, partendo un'analisi approfondita, procede alla ricerca di idee creative, alla valutazione delle stesse e alla loro pianificazione. La metodologia utilizzata per la produzione di idee e per lo sviluppo del processo innovativo mette insieme il Creative Solution Finding (evoluzione del concetto di Problem Solving) con il classico Project Management, trattando in maniera sistemica i contenuti di entrambe le tematiche.
  • Creative Solution Finding: intervento di Consulenza volto a migliorare le capacità creative di un gruppo di lavoro, partendo dall'analisi delle attittudini creative dei singoli.
  • Team work e team building: comprendere e gestire i meccanismi che stanno alla base di un team di lavoro di successo. Dinamiche relazionali, il passaggio dalla cultura del singolo alla cultura di gruppo, dal piccolo gruppo di ruoli o di area al Gruppo Azienda e al grande Gruppo Società.
  • Gestione del conflitto: imparare a riconoscere e gestire situazioni di conflitto in modo da trasferire le criticità sollevate dal cliente in opportunità.
  • Come individuare caratteristiche della personalità del cliente.
  • Gestione del tempo: imparare a gestire meglio il nostro tempo, attraverso un'accurata pianificazione delle nostre azioni in funzione degli obiettivi prefissati.

 

Contatti
Profexa Consulting S.r.l.
People & Organization Development

Via Dello Scalo,1/EFG e 3/2
40131 Bologna
Telefono: 051 4211020
Fax: 051 4210957

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