Milano, 17 e 18 giugno: Sei Manager o Leader? Il nuovo Percorso di FormAzione è in partenza!

La Leadership ha davvero sempre bisogno di un Ruolo?

Chi è il VERO capitano di una squadra?

È uno sprigionatore di potenziali, propri ed altrui.

È colui che sa come utilizzare il potere delle parole orientato al raggiungimento dei propri obiettivi.

È un leader che non per forza ha sempre bisogno di un ruolo, ma che è capace di costruire relazioni vincenti senza necessità di un riconoscimento gerarchico.

Con il Percorso di Formazione “Sei Manager o Leader?” del 17 e 18 giugno organizzato in collaborazione con Aias Academy a Milano, avrai l’opportunità di imparare i metodi per ottenere l’attenzione e la collaborazione dalle altre Persone del tuo Team, riuscendo ad esercitare influenza sul tuo ambiente con successo e ad agire utilizzando una comunicazione autorevole e orientata a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il Percorso:

Il Percorso potenzia le tue capacità di formulare e trasmettere obiettivi strategici e le rotte legate alla Vision aziendale.

Inoltre, acquisirai le metodologie adatte ad aumentare le tue capacità strategiche e di visione a lungo termine per prevedere e anticipare soluzioni a possibili complessità.

Saprai, così, presidiare “i mari di mezzo” attraverso un percorso di fortificazione delle tue capacità e di quelle degli altri.

Grazie alle inedite modalità operative del Percorso, centrate su un allenamento tridimensionale, non soltanto avrai l’opportunità di conoscere e apprendere nuovi comportamenti per attuare una leadership strategica e di successo, ma li sentirai e li vivrai in prima persona per poi allenarti nella ripetizione continua dello stesso comportamento

Inoltre, grazie a questo percorso, si avrà la grande opportunità di acquisire i veri principi di una comunicazione efficace che porti al cambiamento, utilizzandola come leva di leadership.

Diventerai un Leader influenzatore ma allo stesso tempo informale, sapendo esercitare influenza sul tuo ambiente e spostare le Persone dalla propria area di comfort per condurle verso il cambiamento.

Modalità di erogazione:   In Aula

Sede: Aias Academy, Via Gustavo Fara, 35 – 20124 Milano

Durata del corso:   16 ore (17-18 giugno 2019)

Destinatari:  ASPP/RSPP, HSE Manager, HR Manager, Formatori. Adatto anche per ruoli di “capi intermedi”, HR, o per ruoli di consulenti esterni all’azienda che quindi devono velocemente adattarsi ed influenzare ambienti sempre differenti ed ai quali sono esterni. Tutti questi ruoli trarranno un immediato vantaggio nelle migliorate competenze comunicative, negoziali e di assertività e nell’apprendere tecniche per l’autorevolezza.

Obiettivi didattici: al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • comunicare efficacemente ed utilizzare un linguaggio assertivo
  • saper gestire una negoziazione in un’ottica di vincita comune
  • influenzare le persone e l’ambiente per il raggiungimento dei propri obiettivi
  • agire con autorevolezza

Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso.

Verrà rilasciato un attestato nominale a seguito della frequenza completa del corso e a seguito del superamento del test finale di verifica dell’apprendimento.

Per partecipare, accedi e iscriviti sul sito di Aias Academy

oppure scrivi alla Tutor del Corso Silvia Lia Ragnoli: sragnoli@aiasacademy.it

 

LE PAROLE NON SONO SOLO PAROLE

BENSÌ UN POTENTE STRUMENTO DI GUIDA, FONDAMENTALE PER GOVERNARE UN GRUPPO!

Scroll to top