Segreteria Commerciale

Profexa Consulting è una società tra le più importanti in Italia nell’ambito dello sviluppo Risorse Umane, Formazione e Consulenza di Direzione, presente da 21 anni sul mercato, è riconosciuta come società di riferimento per la creazione di progetti innovativi e di grande valore nell’ambito della Consulenza HR e supporto alla Direzione Aziendale. Il nostro Team è composto da oltre 50 Persone capaci e motivate ed i nostri Clienti piccole, grandi aziende o multinazionali, sono nostri partner fidelizzati da anni.

Essendo in continuo sviluppo, per aumentare il nostro staff operativo della Sede Centrale di Bologna ricerchiamo per assunzione un/una

SEGRETERIA COMMERCIALE

E SVILUPPO CLIENTI DIREZIONALI

La persona ricercata su questo ruolo ha maturato un’esperienza anche breve in contesti organizzativi articolati e preferibilmente nell’ambito dei servizi alle imprese. La provenienza da Business School, da Associazioni di Categoria, da Agenzie per il Lavoro, da società di Consulenza in ambito Formazione e Consulenza di Direzione è sicuramente preferenziale. Verrà considerato elemento di grande valore aver svolto direttamente attività commerciale.

La risorsa, che risponderà alla Direzione Commerciale, si occuperà di gestire la documentazione necessaria ai Consulenti Commerciali che gestiscono i Clienti, monitoraggio del gestionale interno e verifiche settimanali e mensili sullo stato di avanzamento delle attività dei Consulenti, contatto con Direzione e rete commerciale per raccogliere informazioni e feedback sul mercato, inserimento e aggiornamento dati sul gestionale interno, ricerca informazioni aziendali utili allo sviluppo commerciale presenti sul web, aggiornamento e mantenimento documentazione e materiali commerciali ecc.

Sarà di fondamentale importanza l’attività di relazione diretta con i Clienti Direzionali, sia in termini di scouting di nuove opportunità sia di gestione diretta, in affiancamento alla direzione Commerciale, proprio per questo motivo sono previste periodiche trasferte e visite presso le aziende clienti del Centro-Nord Italia.

La forte competenza al lavoro e al successo di squadra, orientato all’alta qualità e ai risultati,

è indispensabile per saper operare nell’alternanza tra Referenti Specialistici per Competenza Tecnica e Specialisti di Commessa. Forti abilità organizzative e relazionali sono indispensabili per essere ottimi HR Business Partner sia di Clienti interni che esterni.

Sarà fondamentale quindi, dopo adeguata formazione interna, acquisire competenze specifiche in ambito HR gestendo anche alcuni processi interni in rapporto alle aziende clienti.

Si richiede ottima conoscenza dei principali programmi del pacchetto Office: Word, Excel e PowerPoint. 

E’ preferibile: Laurea in discipline legate allo sviluppo delle persone (scienze della formazione, sociologia ecc) oppure discipline economiche.

Sede di lavoro: Bologna

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazioni), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizzo e-mail: “profexajob9@profexa.it” o al Fax 051/4210957. Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016, i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. È possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it

Rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art. 4 della Legge 125/91). Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali prot.n. 1418 del 22/01/2007

Scroll to top