Seminario 24 settembre 2019: Comprendere la Leadership attraverso le sue espressioni: personali ed organizzative

Comprendere la Leadership attraverso le sue espressioni: personali ed organizzative

In questo periodo di forte incertezza si sente la necessità di spostare l’attenzione sulle aziende in quanto insieme di persone.

 

Fortificare le proprie abilità nel governare gruppi in contesti operativi e di mercato in continuo mutamento e ricchi di complessità, vuol dire allenarsi ad essere sprigionatori di potenziali propri e altrui per “illuminare” i propri collaboratori,

e guidare la propria squadra verso il successo.

Programma

Durante l’incontro si avrà la possibilità di vivere e “assaggiare” il significato di Leadership d’Impresa attraverso un allenamento finalizzato a facilitare la propria tenuta al “successo d’Impresa” nonostante le continue complessità crescenti e sfidanti.

L’incontro si focalizzerà su tre aspetti:

  • IL TERRITORIO E LA LEADERSHIP COME VOLANO PER IL FUTURO.
  • ANALISI DI SVILUPPO DEL POTENZIALE (PDA): uno strumento strategico per individuare e riscoprire i talenti propri e dei propri collaboratori ed ottenere una chiara mappa delle potenzialità dei  al fine di fornire allenamenti, Form-Azione comportamentale/trasversale e consulenze specifiche in base ai profili e alle esigenze emerse.
  • JOB ANALYSIS E BILANCIO DI COMPETENZE metodologie utili per supportare l’azienda a creare un sistema che diffonda concretamente una cultura della valutazione come valorizzazione e sviluppo verso il futuro.

Destinatari

Imprenditori, Manager, Quadri e chiunque abbia la necessità di acquisire competenze specialistiche per la gestione e sviluppo delle Risorse Umane.

 

Sede: Confindustria L’Aquila (sede di Avezzano) Centro Direzionale S. Lucia Filippini, Via Monte Grappa n. 34 – Avezzano

 

Per informazioni e adesioni: posta@confindustria.aq.it – tel. 0862.317938

Scroll to top