Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio (INCL)

Importante Società di Servizi di Reggio Emilia operante nel settore della Gestione di Impianti e Reti Idrauliche, nelle provincie di Reggio Emilia, Modena e Mantova ricerca

INGEGNERE PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO

La Mission di ruolo è quella di salvaguardare e valorizzazione il territorio favorendone lo sviluppo, attraverso l’esercizio e la manutenzione delle infrastrutture e lo svolgimento delle attività necessarie per prevenire e fronteggiare le alluvioni, assicurare il corretto scolo delle acque, tutelare le risorse idriche distribuite a fini produttivi e ambientali.

Collabora in stretta sinergia con il Caposettore e con la Direzione Operativa di riferimento facendosi parte attiva e strategica nella definizione di proposte di miglioramento e di sviluppo, si interfaccia altresì con gli altri Settori Aziendali, al fine di garantire elevata qualità del servizio, gestendo in modo efficace le complessità e soddisfacendo le diverse richieste interne ed esterne.

Per questo profilo professionale cerchiamo una persona neo Laureata con Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Ingegneria Civile con competenze specifiche in campo idraulico, ambientale e di gestione del territorio, preferibilmente residente a Reggio Emilia o province limitrofe, con 1 o 2 anni di esperienza in progettazione e/o direzione lavori.

Sono richieste competenze nella progettazione idraulica e/o di infrastrutture a rete e alcune esperienze nella direzione lavori. Capace di lavorare in squadra e di gestire relazioni complesse, saprà pianificare, coordinare e dirigere le attività di esercizio, nonchè progettare e realizzare interventi di manutenzione e ammodernamento delle infrastrutture esistenti e di nuove opere, con organizzazione e metodo.

Sono richiesti l’iscrizione all’albo degli ingegneri o la disponibilità all’iscrizione, la conoscenza della lingua inglese, l’abilitazione al ruolo di coordinatore della sicurezza o la disponibilità ad acquisirla.

La proposta può essere molto interessante anche per coloro che, pur non provenendo dal settore strettamente idraulico/ambientale, desiderano investire la propria professionalità in tale contesto.

E’ previsto un contratto iniziale della durata di 1 o 2 anni con opportunità di consolidamento della posizione al termine del contratto con possibilità di sviluppo e ampliamento delle competenze e di crescita professionale.

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazioni), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizzo e-mail: “profexajob21@profexa.it” o al Fax 051/4210957 specificando il rif. “INCL“.

Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art.4 della Legge 125/91). Aut. Min. Lavoro e Politiche sociali prot. N. 1418 del 22/01/2007.

Scroll to top