Responsabile Commerciale Retail (RETC)

Profexa Consulting, per Azienda italiana leader nel settore Arredo – Retail, fortemente orientata alla ricerca e all’innovazione continua, e a mettere al centro il cliente attraverso la costruzione di servizi personalizzati in maniera sartoriale, ricerca un/a 

RESPONSABILE COMMERCIALE – RETAIL

La persona avrà la mission di portare a successo la sfida della crescita aziendale, presidiando il processo di sviluppo e potenziamento della rete distributiva multicanale diretta ed indiretta su tutto il territorio nazionale. Questo sarà possibile attraverso la generazione di nuove opportunità e il consolidamento della rete già presente.

Per perseguire questa mission la persona avrà la responsabilità di definire e coordinare le strategie commerciali sui differenti canali attivati, e l’individuazione di nuove opportunità di business e presidio del territorio. Maneggiando ed elaborando i dati di fattibilità per promuovere azioni mirate a fare crescere la squadra dell’area commerciale e renderla più efficace si occuperà di gestire l’esistente struttura commerciale e i punti vendita, in una logica di allocazione di risorse finalizzate al raggiungimento degli obiettivi. Per andare a successo nel ruolo inoltre sarà fondamentale la collaborazione sinergica con l’area Marketing per individuare le strategie di prezzo, i canali, le iniziative di comunicazione e di promozione dei prodotti e dei servizi.

È parte integrante della mission di ruolo la promozione e creazione di un gruppo di lavoro affiatato e competitivo, al fine di avere persone motivate e stimolate a crescere.

L’Azienda desidera incontrare una persona pronta a mettere a disposizione del gruppo le sue competenze e la sua esperienza nel ruolo per rispondere sin da subito con efficacia e prontezza alle sfide del business. Una persona portata per l’analisi strategica, capace di muoversi con agilità all’interno di contesti altamente tecnologici e che sia allenata a coordinare e gestire con successo gruppi di lavoro.

È considerato un plus d’interesse la provenienza dal retail di altri settori, come il fashion, l’ottica, l’illuminotecnica e la componentistica edile.

Desideriamo trasformare in realtà concreta la casa che ogni Cliente sogna, attraverso soluzioni integrate per cucina, zona giorno e zona notte. Siamo alla ricerca che sposi questo desiderio.

La sede aziendale è in provincia di Pesaro-Urbino con disponibilità a trasferte nel centro nord Italia, coerentemente con il ruolo e l’attuale capillarità geografica. Requisito preferenziale conoscenza della lingua inglese rispetto ad un contesto operativo che lo vede potenzialmente confrontarsi con partners internazionali.

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazioni), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizza e-mail: profexajob24@profexa.it o al fax 051/4210957 specificando il rif. “RETC”.

Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art.4 della Legge 125/91). Aut. Min. Lavoro e Politiche sociali prot. N. 1418 del 22/01/2007.

Scroll to top