Sales Specialist Area Manager (SLS2)

SALES SPECIALIST

SETTORE SIDERURGICO

La Bertolotti Spa, realtà storica del territorio fiorentino, leader nel panorama mondiale nella costruzione dei prodotti ed i servizi d’eccellenza, altamente specializzati ha aperto una nuova posizione per SALES SPECIALIST AREA MANAGER SETTORE SIDERURGICO.

La figura ricercata, dopo un adeguato percorso di affiancamento e formazione avrà il modo di interfacciarsi in autonomia con i clienti top player nel mondo. Avrà l’obiettivo di seguire il ciclo delle trattative commerciali interfacciandosi con tutti i steakholders del processo, supportata dall’ufficio tecnico ed Area Manager. Arriverà quindi ad acquisire una visione completa ed elevata autonomia dei vari processi e prodotti di elevata qualità. L’expertise sulla parte tecnica fa di Bertolotti un indiscusso punto di riferimento del settore e l’esperienza nel settore, in particolare: ‘carroponti’ con destinazione acciaierie, cartario, energia, rifiuti etc. è un requisito preferenziale.

In particolare, la figura si occuperà di gestione dei clienti in coordinamento con l’Ufficio Tecnico, Ufficio Produttivo e Montaggi Esterni. Dopo aver interpretato le esigenze del cliente ed un’attenta analisi saprà redigere e negoziare le offerte customizzate in linea con i standard qualitativi. Inoltre, si occuperà di monitoraggio e pianificazione sulla base dei obbiettivi e delle strategie condivise. Realizzerà il budget, curando il rapporto con i clienti esistenti in termini di soddisfazione ed incrementando il portafoglio.

Chi cerchiamo?

Una persona con un background da Ingegnere meccanico già in possesso di una esperienza di lavoro in ruoli commerciali e affini a questo progetto oppure con le conoscenze equivalenti maturate nelle precedenti esperienze lavorative. Per questo ruolo è vincente possedere passione per la comunicazione e doti di empatia nella gestione della relazione con il cliente. Costituisce requisito indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte all’estero. Si richiedono le conoscenze informatiche (Excel e Autocad).

È un requisito preferenziale la conoscenza di seconda lingua straniera, in particolare: francese.

Cosa offriamo?

Le condizioni di inserimento saranno legate alle caratteristiche della persona individuata e sono in grado di valorizzare le candidature di potenziale. La Bertolotti Spa, affermata ed altamente competitiva è in un momento di sviluppo e crescita diventando il luogo di lavoro attento allo sviluppo delle persone, formazione ed altissimi standard.

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazione), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizza e-mail: profexajob11@profexa.it o al fax 051/4210957 specificando il rif. “SLS2”.

Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art.4 della Legge 125/91). Aut. Min. Lavoro e Politiche sociali prot. N. 1418 del 22/01/2007

Scroll to top