Technical Manager (TCMG)

Technical Manager

Profexa Consulting per Bertolotti S.p.A., un marchio riconosciuto nel mercato per la innovatività e qualità dei propri prodotti e servizi legato ai settori Siderurgico ed Aeronautico, opera prevalentemente in ambito internazionale, fornendo impianti prototipali per la risoluzione di problematiche di movimentazione e logistica complesse.

È alla ricerca di un/a

Technical Manager

La persona individuata collaborerà attivamente con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici operando nel rispetto dei piani e delle strategie aziendali. Presidierà il processo tecnico e tecnologico della Società. Coordinerà ricerca e sviluppo, supporto tecnico per quanto riguarda le analisi di fattibilità ed avrà responsabilità di progettazione delle soluzioni tecniche, già dalle fasi commerciali. Gestirà il team tecnico, pianificandone i lavori ed attività per garantire l’efficienza ed efficacia.

Per questo progetto professionale, siamo alla ricerca di un/a ingegnere meccanico con un percorso formativo coerente con la missione del ruolo; esperienza specifica nella progettazione di macchine ed impianti con responsabilità di guida e coordinamento di un team di progettisti meccanici e di automazione Interni ed esterni.

È richiesta una conoscenza approfondita di programmi e normative come: Cad tridimensionale, Normative sulla sicurezza macchine, Normative specifiche, saldatura, materiali, finitura…, Tecnologie meccaniche per prodotti medio-pesanti. È fondamentale inoltre avere dimestichezza su gestione di Progetti con una forte presenza di automazione e su preventivazione basata su redazione di specifiche tecniche in offerta.

La padronanza della lingua inglese è da considerarsi necessaria. Gradita la conoscenza di Francese e/o tedesco.

In linea con gli obiettivi del Gruppo, per andare a successo nel ruolo costituiscono un valore prezioso competenze trasversali personali quali estrema precisione e attenzione a dettagli e scadenze, nonché avere cura relazionale ad interlocutori molteplici sia verso i propri colleghi, che verso gli utenti esterni. Saper reagire proattivamente agli imprevisti ed essere capaci di valutare l’impatto delle decisioni su ambiente interno ed esterno. Saper stimolare e guidare le persone al raggiungimento degli obbiettivi e alla collaborazione dando l’esempio.

Siamo alla ricerca di una persona che voglia intraprendere una collaborazione continuativa di lungo termine. Con questa finalità vorremo incontrare le persone pronte e motivate ad incarichi di elevata responsabilità. Un’opportunità per chi desidera di far parte dell’azienda volta all’innovazione ed eccellenza nella parte tecnica in un ambiente stimolante e dinamico con la possibilità di contribuire in prima persona nella crescita del Gruppo Bertolotti. Il pacchetto retributivo verrà commisurato alle caratteristiche effettive del profilo.

Luogo di lavoro: Incisa Valdarno, Toscana

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazioni), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizza e-mail: profexajob11@profexa.it; o al fax 051/4210957 specificando il rif. “TCMG”.

Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art.4 della Legge 125/91). Aut. Min. Lavoro e Politiche sociali prot. N. 1418 del 22/01/2007.

Scroll to top