1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. News
  6. /
  7. Elementi Distintivi di Alta Formazione in...

Elementi Distintivi di Alta Formazione in HR Management Unipace ONU

Scopri le Peculiarità del Percorso firmato Profexa e Unipace ONU

Certificazione di Professione HR

A fine percorso ottenimento della certificazione di professione HR NORMA UNI 11803:2021 ai sensi delle legge 4/13 A validità internazionale. La Certificazione è Garanzia di Professionalità e rappresenta un differenziale competitivo di eccellenza in quanto permette di valorizzare e dare visibilità delle proprie Competenze e delle proprie Esperienze acquisite nel ruolo in cui si certifica.

Creative Solution Finding

3 progetti innovativi da proporre alle aziende come interventi di sviluppo, costruiti applicando la metodologia del Creative Solution Finding: acquisizione di un metodo di analisi e risoluzione delle complessità e utile per proporre strade e soluzioni alternative per portare innovazione in azienda.

Collaborazione Unipace – Profexa

Il carattere distintivo del corso HRM è dovuto alla preziosa presenza di UNIPACE ONU – e ai principi dell’Organizzazione che rappresenta, coerentemente con i 10 valori ONU per le imprese del Global Compact 2020/2030 – enfatizzando l’importanza dei DIRITTI UMANI nella gestione del capitale sociale delle aziende e all’ESPERIENZA e alla visione innovativa di PROFEXA, azienda specializzata in sviluppo organizzativo e valorizzazione delle Risorse Umane.

Rendere Hard Competenze Soft

Empowerment Individuale e Competenze Teoriche Avanzate (Analisi del Potenziale, PDA e Formazione Comportamentale). Il percorso parte da un percorso individuale, per prendere consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento e uno di formazione su competenze comportamentali, pilastri essenziali per procedere lungo tutto il percorso.

Form-Azione

Acquisizione, oltre alle competenze teoriche avanzate della professione di strumenti pratici, manuali operativi, procedure e processi applicabili all’interno della propria organizzazione. Le attività d’aula sono completate ed integrate da testimonianze e dal trasferimento di metodo e strumenti da subito applicabili alla propria realtà lavorativa, grazie alla scelta didattica di avere 5 tipologie di docenti misto per tutti i moduli, che possa portare e trasferire differenti punti di vista e approcci metodologici rispetto alla tematica trattata, in modo che i partecipanti possano avere un’ampia panoramica e più strumenti/approcci tra i quali scegliere.

Visite Aziendali

8 giornate formative residenziali presso 8 aziende, rappresentative del tessuto territoriale italiano, che applicano modelli innovativi di gestione e sviluppo HR. Inoltre, questo permette di osservare sul campo l’applicazione di alcuni concetti e strumenti appresi/conosciuti durante il percorso.

Scopri di più! Scrivi a altaformazionehr.unipace@profexa.it

Condividilo sui Social!