1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. News
  6. /
  7. Alta Formazione in HRM – Scopri...

Alta Formazione in HRM – Scopri la Docente Sonia Malaspina di Danone

“Ho scelto l’ambito HR perché mi ha sempre affascinata la possibilità che ho, ogni giorno, di valorizzare il Potenziale delle Persone, liberando le loro più grandi risorse.

Oggi vi presentiamo la Docente della Prima e della Seconda Edizione di Alta Formazione in HR Management-Unipace ONU.

Milanese, classe 1970. Laurea in Lingue presso l’Università Cattolica. Da sempre appassionata di temi come:

  • Il Welfare
  • L’ingaggio delle Persone
  • I Rapporti Interculturali
  • L’inclusione delle Diversità

Si è occupata della gestione del personale in Lucent Technologies, Dell e Kellogg’s. Nel 2011 entra in Mellin, Società facente parte di Danone, in qualità di HR Director. Nello stesso anno lancia in Mellin il “Baby Decalogo”​, un’iniziativa ispirata a “Un Fiocco in Azienda”​, di ManagerItalia, che prevede provvedimenti concreti per le mamme che rientrano al lavoro dopo la maternitàagevolazioni ai papà e un supporto concreto alle famiglie attraverso l’introduzione del Welfare nel 2011 e dello SmartWorking nel 2017.

La policy è Gender Neutral e si applica a tutte le famiglie – non solo a quelle tradizionali – in ottica di Inclusività. Il “Baby Decalogo”​ lanciato nel 2011 per superare il divario esistente tra mondo del lavoro e maternità ha ispirato la Parental Policy presente in tutte le società del mondo di Danone. Nel 2014 riceve il Premio Talento e Merito di Aldai come miglior Manager per le politiche di Diversity.

Nel 2016 assume il ruolo di HR Director anche in Danone per il Cluster Italia e Grecia. Nel 2018 assume la responsabilità dell’intero Cluster Sud Europa Danone SN.

Nel 2021 ha partecipato al TEDxLegnano come Speaker rivolgendosi a tutte le donne e gli uomini che come lei credono nell’​uguaglianza di genere come valore e come leva per realizzare un’economia sostenibile.

Condividilo sui Social!