Marketing & Sales Export Manager – Settore Medico Estetico (MSM)

Profexa Consulting, per dinamica realtà Italiana con sede a Bologna leader nello sviluppo di tecnologie di rimodellamento del corpo, in virtù della sua forte crescita ed espansione nel mercato internazionale, ricerca un/a

MARKETING & SALES EXPORT MANAGER – SETTORE MEDICO ESTETICO

La persona verrà inserita in una realtà giovane e dinamica con forte spinta alla crescita sia aziendale che personale, in cui il gioco di squadra è requisito base per arrivare all’obiettivo.

Riportando al Direttore Commerciale attraverso momenti di confronto e scambio di informazioni al fine di raggiungere e mantenere gli obiettivi di business concordati, avrà la responsabilità  di sviluppare il business nei mercati di riferimento attraverso la progettazione delle strategie di vendita più adatte a quello specifico mercato. A chi ricopre questo ruolo, viene chiesto di poter identificare nuovi distributori e k-account effettuando analisi di mercato attraverso le quali definire anche le strategie di marketing per l’ingresso nei territori strategici non ancora coperti e monitorare costantemente i mercati assegnati e quelli potenziali.

Una volta acquisito il distributore, la persona avrà la responsabilità di formarlo sui prodotti e sul loro utilizzo e sul posizionamento marketing affiancandolo nei lanci prodotto, nella partecipazione a fiere e congressi (in presenta o in modalità virtuale) e supervisionandone l’operato per assicurare la conformità agli standard di export aziendali. La figura selezionata avrà la responsabilità anche di supervisionare e coordinare il posizionamento marketing dei prodotti aziendali nei mercati di riferimento, definire i nuovi materiali pubblicitari ed informativi a supporto delle vendite, gestire la contrattualistica, gli ordini, e i documenti doganali per l’esportazione dei prodotti nei territori di riferimenti: occuparsi quindi della gestione dei clienti, delle loro richieste ed dei loro eventuali reclami.

Per andare a successo in questo ruolo si cerca una persona amante del bello, che conosca ed abbia esperienza nell’ambiente del Luxury oltre che una grande propensione sia al lavoro di squadra che al raggiungimento dei suoi obiettivi attraverso la cura del cliente.

Requisiti necessari sono la perfetta conoscenza della lingua inglese; la Laurea marketing & comunicazione e/o in discipline economiche; la conoscenza e capacità di gestione dei principali social media; la conoscenza e la capacità di gestione dei principali strumenti grafici di comunicazione; la pregressa esperienza maturata in aziende del settore di device Estetico-Medicali, fitness e wellness, cosmetica di lusso, prodotti di lusso.

Requisiti apprezzati sono La conoscenza di una seconda lingua straniera ed un’esperienza quinquennale in qualità di international Marketing&Sales.

In base a comprovata affinità tra attese e aspettative progettuali dell’Azienda e della persona, si offre inserimento diretto in azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed inquadramento del settore metalmeccanico.

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazione), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizza e-mail: profexajob35@profexa.it o specificando il rif. “MSM” e nominando il file con il loro nome e cognome.

Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art.4 della Legge 125/91). Aut. Min. Lavoro e Politiche sociali prot. N. 1418 del 22/01/2007.

Scroll to top