Alta Formazione in HRM – Scopri il Docente Gianfranco Minutolo di Corporate Consulting

Oggi vi presentiamo il Docente  della Seconda Edizione di Alta Formazione in HR Management-Unipace ONU.

 

 

Nato a Como nel 1965. Laureato nel 1991 in Economia Aziendale all’Università Bocconi Milano, ha successivamente frequentato corsi al College of Mount Saint Vincent a New York, in SDA Bocconi e in Inghilterra anche presso il CASE (Council for Advancement and Support in Education).

 

Sposato e padre di tre figli. Appassionato di musica e viaggi. Ha maturato oltre 35 anni di esperienza aziendale, di cui 25 in attività di cost management. Dal 1994 è Dottore Commercialista e nel 2000 ha fondato Corporate Consulting srl, definita da Borsa Italiana portatrice sana di Ebitda perché genera margini aziendali per i clienti attraverso l’efficientamento dei costi operativi grazie a un gruppo di esperti specializzati nelle principali categorie di costo.

 

Da sempre appassionato di temi di gestione delle relazioni, ha sviluppato network di relazioni in diversi ambiti associativi (sin dalla giovane età) e professionali. Dal 2010 al 2017 ha anche ricoperto il ruolo di Dirigente Responsabile della Direzione Relazioni con gli Alumni in Università Bocconi e contemporaneamente Direttore presso la BAA (Bocconi Alumni Association), contribuendo a sviluppare la Community globale degli Alumni, grazie a uno staff diretto di 15 persone, a tutti i colleghi dell’Università e a un network di 180 volontari sparsi nel mondo.

 

L’attività associativa degli Alumni, avviata nel 1994 come volontario responsabile della Rete Alumni della Provincia di Como e Lecco, vede in questo periodo crescere la partecipazione degli Alumni da 2.500 a 13.000 soci, organizzare oltre 1.500 eventi a livello globale da tutto il network, creare oltre 100 Chapter a livello internazionale, consolidando il network professionale di oltre 104.000 Alumni nel mondo.

 

👉Seguici sui Social!

Scroll to top