1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Rassegna Stampa Profexa
  6. /
  7. Leadership d’impresa – Impresa di Leadership

Leadership d’impresa – Impresa di Leadership

SEMINARIO PROFEXA PRESSO CONFAPI UDINE

in un contesto imprenditoriale caratterizzato da forte complessità e crescente incertezza si sente la necessità di porre l’attenzione sulle aziende, intese come insieme di persone, dove i “capitani” ovvero gli imprenditori ed i manager, ogni giorno, si assumono la responsabilità di fare scelte e prendere decisioni dalle quali potrà dipendere il futuro delle proprie organizzazioni.

Consapevoli di questo, Federmanager FVG ha progettato ed organizzato il 2 luglio 2015, con Confapi FVG di Udine e Profexa Consulting l’evento formativo “Leadership d’impresa – Impresa di Leadership”.

Cristina Cocchi, psicologa del lavoro e trainer in tecniche di sviluppo del potenziale e self empowerment, ha condotto l’uditorio, composto da una trentina di imprenditori dirigenti e quadri della Regione, a conoscere il significato di leadership d’impresa e ad apprendere alcune metodiche di “allenamento alla tenuta”, ovvero rafforzamento delle capacità di mantenere saldo il profilo professionale e la capacità motivazionale.

Allenarsi alla leadership d’impresa, dunque, vuol dire fortificare le proprie abilità nel governare gruppi in contesti operativi e di mercato complessi ed in continuo mutamento. Vuol dire allenarsi ad essere sprigionatori del potenziale, proprio ed altrui, per affrontare i “mari in tempesta” di questa crisi, che ci mette a dura prova, riuscendo a mantenere alto il proprio livello di professionalità e la propria capacità di guidare la squadra verso il successo.

Questo ha spiegato la brillante trainer di Profexa Consulting fornendo in particolare una panoramica sul P.D.A. (Potential Development Analysis) uno strumento di sviluppo certificato la cui efficacia è stata immediatamente riconosciuta dai convenuti, grazie agli esercizi in aula che la formatrice ha sapientemente alternato alla teoria.

Le conclusioni sono state tratte da Emanuela De Faccio di Confapi FVG, che ha evidenziato il valore del dialogo e della collaborazione con Federmanager FVG, che si sono concretizzati in questo pomeriggio stimolante, insolito e ad alta capitalizzazione di risultato formativo.

Condividilo sui Social!