Sondaggi Linkedin

Gli esiti delle vostre opinioni nei sondaggi Profexa

Per noi è davvero importante comprendere le necessità, i desideri, gli obiettivi, i sogni di chi fa Risorse Umane nelle aziende.

Per questo abbiamo lavorato diversi anni coinvolgendo sia gli HR che tutti gli altri interlocutori interessati al tema Risorse Umane per creare la Norma UNI 11803:2021 sulla Certificazione di Professione HR.

Per questo abbiamo creato un Corso di Alta Formazione estremamente innovativo con l’Università dell’ONU, Unipace Roma.

Per questo abbiamo lanciato alcuni sondaggi per chiedere agli HR cosa ne pensino di alcuni temi a noi cari.

Avete risposto in molti e da una prima veloce analisi sembra che la Certificazione di Professione HR garantisca una maggiore progressione di carriera e la possibilità di veder riconosciute le proprie competenze in un settore che, purtroppo, vede molte “improvvisazioni”.

Proprio per questo motivo, chi ha risposto ai sondaggi, ritiene che una funzione HR certificata, riesca a garantire sia una maggiore capacità di trattenere le risorse migliori in azienda, sia dare una immagine all’esterno di maggior valore. Spesso abbiamo già nel nostro team le competenze e le capacità necessarie, è importante quindi andare a “scovarle” e valorizzarle.

Infine, un altro aspetto considerato di grande rilievo è quello legato alla cultura del feedback, ovvero alla capacità di condividere informazioni, risultati, obiettivi e ricevere riscontro sul proprio percorso di crescita, questo atteggiamento migliora le relazioni interne e permette una completa e equilibrata espressione di tutto il Team.

Vi ringraziamo per aver condiviso con noi il vostro punto di vista e speriamo vogliate partecipare ancora alle nostre iniziative e condividerle con chi ritenete abbia piacere di dare un suo contributo.


Buon lavoro e a presto.

Raffaele Ferragina

Condividilo sui Social!