1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. News
  6. /
  7. Molteplici vantaggi in un’unica occasione

Molteplici vantaggi in un’unica occasione

Che cos’è la Certificazione KHC e perché può portarti molteplici vantaggi?

Il giorno 26 Ottobre alle ore 9:00, si terrà l’esame finale per la Certificazione KHC Junior in modalità ONLINE.

Per chi non lo conoscesse, KHC è uno degli Enti presenti in Italia con competenze riconosciute da Accredia relative alla certificazione delle competenze. 

KHC ha certificato le competenze Profexa, prima ed unica società di consulenza in Italia ad ottenere la Certificazione non solo sul Processo Check-Up Organizzativo del Personale Aziendale, bensì anche sul:

PERCORSO DI FORMAZIONE JUNIOR E SENIOR PER CERTIFICARE LE COMPETENZE DI ANALISI E SVILUPPO DEL CAPITALE UMANO.

Inoltre, Ogni anno riceviamo l’Audit di verifica di parte terza sulla qualità erogativa del Processo Certificato di Analisi e Sviluppo del Capitale Umano. Questo si dimostra essere elemento di garanzia costante per i Clienti. Alcune grandi Aziende, infatti, selezionano i propri fornitori avvalendosi esclusivamente di Partner certificati.

È il segno tangibile che Profexa promuove per i terzi e per sé stessa un sistema di qualità. 

percorsi di formazione Junior e Senior per certificare le competenze di Analisi e Sviluppo del Capitale Umano consentono di conoscere perfettamente gli strumenti di valutazione ed il loro utilizzo (PDA – Potential Development Analysis).

Si avranno, quindi, competenze più allargate, peculiari di un ufficio Risorse Umane, legate all’acquisizione e utilizzo di strumenti per la gestione e “governo” del Personale (job description, ulteriori metodologie di selezione e inserimento del Personale, piani di carriera ecc…).

A chi è rivolto?

Direzioni del Personale o Responsabili Risorse Umane, Selezione e Organizzazione, in uffici già costituti o da implementare ex novo. Consulenti e Formatori in ambito Risorse Umane.

Alcuni vantaggi:

  • La certificazione da parte di esaminatori KHC delle competenze acquisibili attraverso i corsi Profexa, garantisce che sia un ente terzo a valutare quanto appreso.
  • Il superamento di un esame e l’iscrizione in un registro pubblico permette di esercitare  una professione, finora poco inquadrabile, in un alveo di competenza riconosciuta. 
  • l’utilizzo di strumenti e metodologie che valorizzano, motivano e fanno crescere il Personale aziendale.

MA NON È FINITA!

Nel nostro SDI Profexa, creato in accordo con il fondo FonARCom, sarà possibile accedere a percorsi di Formazione Finanziata, tra cui:

-Una giornata formativa di ripasso KHC di 8 ore, che consigliamo fortemente per ottenere un maggiore vantaggio nel superamento dell’esame.

-La possibilità di attivare un corso KHC già finanziato di 24 ore (tre giornate totali) per chi volesse ottenere la certificazione ad ottobre.

Condividilo sui Social!