Importante e consolidata Azienda italiana ideatrice e produttrice di cucine che traggono ispirazione dalla bellezza delle relazioni conviviali dell’HomeLiving, operante in Italia e nel mondo partendo dalla sua “centrale operativa” in provincia di Venezia, desidera potenziare il suo grande team del valore e delle capacità di un/una
TRADE MARKETING SPECIALIST
per potenziare l’Area Marketing& Brand con le leve del Marketing commerciale. Questo meraviglioso ruolo ponte tra il Marketing strategico e la Direzione Commerciale si occuperà di mandare a successo i prodotti e i servizi che vengono proposti dall’azienda sul mercato attraverso la rete vendita e direttamente sul canale retail.
I suoi focus point:
- partendo dalla strategia di Marketing verifica tutti i tools necessari alla forza vendita (documenti, materiali, informazione e processi, ecc)
- a fianco al Marketing cura le fasi di valutazione di opportunità di apertura di un punto vendita, così come cura le fasi cardine per il successo dell’apertura di nuovi negozi; fornisce le rotte per il progetto di styling del negozio (cosa è a pagamento, cosa è gratis, ecc)
- realizza i sopralluoghi sistematici per garantire il risultato degli investimenti e attivare prontamente le azioni correttive e di immediato rinforzo
- verifica e mantiene vive le prassi per l’effettivo e corretto utilizzo degli strumenti di merchandising sui punti vendita rispetto al posizionamento del Brand e delle politiche di Marketing
- traduce le rotte estetiche della Direzione Artistica in strumenti semplici funzionali alla vendita; il trade aiuta a strutturare il piano strategico Trade Marketing
- coinvolge gli agenti in modi continuativi realizzando meeting per tenere alta la fidelizzazione al Brand
- crea eventi trade commerciali sui negozi tarati sull’opportunità del dealer e degli architetti
- studia e propone le iniziative di supporto alle vendite da realizzarsi presso i dealer rispetto ad una più ampia raccolta dei bisogni (azioni di Sell-in)
- raccoglie tendenze, segnali deboli di orientamento, nuovi bisogni provenienti dal mercato diretto dei canali vendita e li riporta al Marketing
- gestisce il budget per le attività di trade marketing sul territorio;
- monitora e verifica il raggiungimento di obiettivi (vendite, promozioni, etc.)
I risultati attesi dal suo operato:
- perfezionamento delle prestazioni di vendita unitamente ad un’organizzazione più efficace dei canali e dell’intera rete vendita.
- miglioramento della percezione del brand su tutti gli stakeHolders
- grande contribuzione nella definizione di strategie di marketing promozionali
- iniziative sempre più proficue in ambito di visual merchandising, space allocation, marketing e logistica.
- forza vendite più performante grazie all’incremento delle capacità propositive dei prodotti e dei servizi
- focalizzazione maggiore sul target di clientela coerente col posizionamento del Brand aziendale
Per questa sfida professionale ricerchiamo una persona che nel suo bagaglio personale abbia :
un percorso accademico preferenziale in Scienze della Comunicazione, Economia, Marketing o Commercio Internazionale abbinato a specialistiche inerenti alle politiche di trade, alla redazione delle strategie di marketing e alla gestione dei budget e ovviamente alle leve del trade marketing.
Capacità di analisi, organizzazione, pianificazione e gestione del budget sono solo le principali competenze richieste per lavorare in questo settore; Excel un grande compagno di viaggio.
Passione per la conoscenza del mercato e il settore in cui l’azienda si trova, per il cliente e le sue esigenze ed essere esperto del territorio in cui l’azienda opera.
Avere esperienze pregresse nel mondo delle vendite è preferibile e può essere d’aiuto.
Flessibilità, grande capacità di lavoro di squadra per essere il raccordo con i diversi reparti aziendali, umiltà e determinazione, grande propensione ai risultati che passano attraverso la vittoria di altri
SE HAI LETTO CON PASSIONE FINO A QUI…….SEI PROPRIO TU CHE FAI PER NOI!
La persona che desideriamo incontrare avrà la possibilità di portare il proprio contributo all’interno di un’azienda solida e da sempre attenta alla crescita e al benessere delle persone, con le quali ogni giorno collabora in un’ottica di soddisfazione reciproca. L’azienda ha percorsi strutturati di sviluppo del suo personale con un’area Hr dedicata. Il sogno dell’Azienda è di poter entrare in contatto con una persona che sposi i suoi valori di benessere, innovazione e tradizioni, ed i suoi obiettivi, che abbia voglia di fare parte del gruppo e di partecipare al conseguimento di un risultato comune per un progetto aziendale di lunghissimo periodo!
Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazione), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizza e-mail: profexajob24@profexa.it o al fax 051/4210957 specificando il rif. “TRADE”.
Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016 i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. E’ possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art.4 della Legge 125/91). Aut. Min. Lavoro e Politiche sociali prot. N. 1418 del 22/01/2007.