fbpx
  1. Home
  2. /
  3. Corso in HR People Management

Corso in HR People Management

Il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in collaborazione con l’Università di Verona e l’Ente di Ricerca APRESO

Chi è l’HR People Manager?

Colui che possiede skill multidisciplinari necessarie per ricoprire ruoli di responsabilità nella direzione del personale, con conoscenze specifiche sul management delle risorse umane, sull’allineamento delle strategie HR con gli obiettivi organizzativi, nonché sulla gestione dei processi di recruitment, selection e retention, assessment delle performance e analisi dell’ambiente di lavoro.

Quali sono le sue principali attività? Vediamone alcune:

  • Rileva ed analizza i fabbisogni organizzativi ricorrendo a strumenti diagnostici e di assessment supportati da evidenze empiriche.
  • Individua e potenzia il valore della singola risorsa tramite l’elaborazione di una completa e personalizzata mappatura delle competenze, in un’ottica di development e formazione continua.
  • Agisce in un’ottica di prevenzione rispetto a situazioni di disagio lavorativo (stress lavoro-correlato, burnout, carenza di motivazione al lavoro e di work engagement, workaholism, etc).

A chi è rivolto il percorso?

HR, Imprenditori, Manager di altre funzioni; chiunque gestisca persone e punti alla loro valorizzazione.

Che cosa imparerai durante il corso?

Acquisirai le conoscenze e competenze essenziali per analizzare le dinamiche organizzative. Imparerai a gestire e valorizzare ogni risorsa umana, costruire contesti inclusivi e vettori di benessere lavorativo e organizzativo. Potrai svolgere le tue funzioni, in regime di dipendenza o libero professionale, all’interno di organizzazioni pubbliche e private, produttive e di servizi, profit e non profit, con funzioni di responsabilità oppure di collaborazione di alto profilo.

Vuoi conoscere i contenuti e le modalità d’iscrizione?

Condividilo sui Social!