Tecniche di vendita

Sviluppo con la soddisfazione dei desideri dei clienti

Il percorso di allenamento verrà articolato in modo da fornire ai partecipanti una serie di strumenti e metodi con l’obiettivo di aumentare le loro abilità comunicative e comportamentali nell’ottica di messaggi chiari, incisivi e orientati al cliente

Si cercherà, in sintesi, di accrescere quelle abilità verbali e non, comunicative e propositive capaci di aumentare il senso di attrattiva e di acquisizione dei prodotti e dei servizi proposti e offerti.

Questo percorso risponde alle esigenze di tutti coloro che in azienda sentono la necessità di essere più efficaci nelle principali tecniche e modalità comunicative-comportamentali necessarie per l’attivazione di strategie di Customer Satisfaction, quindi di vendita mirata, efficace e ripetibile nel tempo.

Form-Azione Tecniche di domanda

La via che porta alla conoscenza… dell’altro

Per fornire al Cliente la migliore soluzione ai suoi bisogni è necessario saper indagare i bisogni latenti che sottendono a risposte superficiali.

Questo percorso di Form-Azione mira a fare acquisire l’uso di domande come ponte verso la conoscenza e per la costruzione di scenari relazionali comuni in contesti complessi: rivolgere le domande giuste, valutare correttamente le risposte ricevute, per essere infine in grado di  assumere le decisioni  adeguate.

Le parole sono infatti strumenti di comunicazione e di incentivazione di comportamenti: per il leader conoscere le tecniche comunicative non è un optional ed è fondamentale.

Questo Per chi desidera potenziare la propria comunicazione ed assertività allenandosi attraverso le domande, per chiunque desidera trovare più porte di accesso all’accordo ove sembra impossibile, per chi vuole rafforzare la propria abilità nella negoziazione in contesti di “vendita” e non solo: tutte le volte che la condivisione di un obiettivo è importante nonostante le premesse iniziali non lo rendano “subito accessibile”.

Percorso di Form-Azione Telemarketing

Una palestra formativa che ha come obiettivo:

  • Saper cogliere le occasioni di sviluppo commerciale con il Cliente
  • Saper gestire in modo efficace la telefonata outbound

La persona sarà allenata sull’uso della voce e tarare la propria comunicazione sulla base del proprio interlocutore.

Individuare quali sono le informazioni necessarie da acquisire prima della telefonata.

Saper creare un rapporto empatico con il cliente, conoscere e usare le tecniche di domanda e la comunicazione non verbale.

Conoscere anche quali sono i momenti giusti per fare telemarketing per trovare l’interlocutore più sereno e disponibile.

Per maggiori informazioni scrivi a: segreteria_commerciale@profexa.it

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