Mercoledì 4 settembre ore 16.30 – 17.30
Sala 6 – Padiglione 16
CREATE YOUR FUTURE: MILLENNIALS E NON PIÙ MILLENNIALS
Una sfida ancora in corso per HR, Imprenditori e Manager tra Intelligenza Artificiale e Relazioni Umane complesse o una profezia che si è avverata?
WORKSHOP – FARETE
Oggi la grande sfida delle imprese è trovare un giusto equilibrio tra innovazione tecnologica continua , tra Intelligenze Artificiali e Relazioni Umane sempre più complesse, nelle aziende coesistono e collaborano 7 generazioni diverse!
Sembrano troppe? No, perchè tra i 18 e i 40 anni ci sono 4 “generazioni culturali”, 4 diversi modi di intendere la realtà sociale, la relazione con i capi, con il lavoro ecc.
La sfida quindi è subire o governare questi cambiamenti tumultuosi? Un coacervo di diversità, a cui si sommano le differenze religiose, di genere ecc.
Intanto bisogna comprendere questi cambiamenti, assumendoli come inevitabili, trasformandoli in risorse, ed è quello che cercheremo di fare insieme.
E per i ragazzi? Come supportarli nella scelta del loro futuro?
La svolta è scegliere studi che possano avere alte probabilità di inserimento, avendo una visione chiara di quello che chiede il mercato del lavoro. L’occasione è parlare direttamente con chi, in azienda, si occupa di Risorse Umane e che è in contatto quotidiano con questa realtà.
Questo è alla base del progetto “Create your Future – School” presentato alle scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia Romagna e all”Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, in onda dall’autunno di quest’anno.
Relatori:
– Raffaele Ferragina, AD Profexa Consulting e Presidente HrPeople – Passion for Human Resources
– Lucia Landi, HR Director Cassa di Risparmio di Cento
– Emanuele Preda, Member of Board of Directors @Loop Al Labs – California e Serial Entrepreneur & Investor
– Matilda Grecchi, Head of Data Science – Analytics Lab
per partecipare al workshop basta iscriversi
http://farete.confindustriaemilia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/659
fino ad esaurimento posti
Workshop a cura di