La formazione dei consulenti finanziari di Banca Cambiano firmata Profexa.
Si sono concluse tre giornate intense di formazione presso Banca Cambiano svolte dal trainer Costantino Bertucelli! L’obiettivo della formazione è stato quello di potenziare le abilità di vendita dei consulenti finanziari della Banca, al fine di migliorare la loro capacità di promuovere i servizi bancari.
La strada per raggiungere questo obiettivo è stata tracciata attraverso una mappatura del reparto vendite, grazie alla quale abbiamo individuato i punti di intervento comportamentale più importanti sui quali intervenire.

Al termine della formazione, i partecipanti hanno imparato l’importanza di un linguaggio di precisione e di come esercitare l’ascolto attivo. È stato approfondito il tema delle soft e hard skills, e l’importanza di mantenerle bilanciate in team. Inoltre, i partecipanti hanno esplorato le tre principali tipologie di comportamento – assertivo, passivo e aggressivo – e il modo in cui gestirli. La formazione si è conclusa con l’apprendimento di strumenti utili per pianificare una strategia e gestire un’agenda funzionale di incontri con clienti, telefonate ed e-mail.
Il percorso è stato strutturato come una vera e propria palestra di apprendimento, con esercitazioni specifiche che hanno permesso ai partecipanti di acquisire conoscenze mirate e di applicarle con successo.
Grazie alla Banca per la collaborazione, e un grande in bocca al lupo ai consulenti finanziari impegnati nel loro importante lavoro!