Nulla si crea, nulla si distrugge,
tutto si trasforma.
Quando 22 anni fa Profexa nacque, non lo fece dal nulla
ma da persone appassionate, che inseguivano un sogno.
La nostra organizzazione è cambiata molto in questi anni, molto sogni si sono trasformati in realtà, dando vita ad altri progetti, ad altri sogni da raggiungere.
Insieme alla nostra organizzazione è anche cambiato il modo di comunicarci, ovvero le parole che abbiamo utilizzato, e quindi la Parola per eccellenza della comunicazione, ovvero il nostro Logo.
Vogliamo condividere con te l’evoluzione della nostra Parola, i Loghi che abbiamo utilizzato in questi anni e quello che sarà, da oggi, il nostro nuovo Simbolo, ovvero il pezzo spezzato, che ci farà riconoscere da te.
Il nostro primo Logo rappresentava il momento nascente della nostra organizzazione, eravamo giovani, motivati, appassionati,
con grande energia e visione sul domani, allora il Logo che ci rappresentava era quello su cui dovevamo lavorare di più, era più “meccanico”, centrato sul metodo, più ingegneristico, più centrato sulla forza.
Il secondo, una volta raggiunto il primo risultato, voleva comunicare l’impegno verso la crescita, fisica e psichica, sia del nostro gruppo, sia dei nostri partner. Rappresentava il potenziale infinito della Persona, potenziale che parte dal centro di ognuno di noi per esprimersi in tutta la sua bellezza.
Oggi, il nostro terzo Logo, rappresenta la sintesi di entrambi questi aspetti, l’equilibrio della conoscenza, rappresenta il metodo e la persona all’interno di un sistema di relazioni, connessioni, scambi, che esaltano le capacità individuali grazie alla dimensione del gruppo e delle proprie Comunità.
Individuo che non è “prigioniero” del proprio ambiente, sceglie di dare e ricevere, si alimenta dell’energia degli altri nutrendoli a sua volta in un trittico vincente, Persona, Organizzazione, Gruppo.
Ognuno di noi può rivedersi nella persona al centro di questa rete di connessioni, connessioni infinite, tra colleghi, clienti, partner e ogni corda di queste connessioni che sarà accarezzata, farà vibrare ogni elemento con cui è collegata.
Possiamo quindi decidere insieme di far vibrare positivamente la nostra rete, ricevendone energia altrettanto positiva, ma moltiplicata.
Buon lavoro e belle relazioni a tutti noi.
Raffaele Ferragina
Cristina Cocchi