Profexa Consulting è una società sognata, costruita e nata perché siamo convinti che il grande valore di chi fa ricerca nel campo delle Risorse Umane e della Consulenza di Direzione vada trasferito alle Aziende nostre Partner.

È stata fondata nel 1998, da persone con diversa esperienza acquisita nel campo della consulenza di direzione ed organizzazione, nella formazione universitaria e aziendale, nella vendita e direzione di medie aziende e multinazionali.

Oggi il nostro Team è composto da circa 50 persone e siamo presenti operativamente con nostri Collaboratori su tutte le regioni del Centro-Nord, per poter seguire da vicino le nostre aziende Clienti.

Il nostro obiettivo principale è quello di garantire alle Aziende l’incremento della loro redditività attraverso il miglioramento delle performance degli individui e del gruppo e della qualità delle relazioni interne.

Uno dei principi che ci caratterizza è la coerenza.

La coerenza tra quello che insegniamo e quello che agiamo.

Tutti i nostri servizi più importanti, li utilizziamo all’interno della nostra organizzazione, prima di tutto per noi, e quelli veramente efficaci, dopo averli sperimentati, li proponiamo ai nostri clienti.

La Formazione Outdoor ci ha visto protagonisti in ogni esperienza possibile su questa attività, e abbiamo scelto per i nostri clienti le proposte più efficaci.

L’Analisi di Clima, la rilevazione Stress Lavoro Correlato, le utilizziamo prima di tutto all’interno dela nostra azienda.

I nostri sogni e le nostre rotte sono tracciate dalla Vision e dalla Mission che ci caratterizza da quando siamo nati.

I Valori e i relativi Comportamenti che agiamo in Profexa li abbiamo costruiti tutti insieme.

L’analisi del Potenziale, i colloqui di Feedback periodici, la definizione degli Obiettivi, il Sistema Premiante e tutto ciò che troverete in questo sito è stato sperimentato e viene quotidianamente utilizzato all’interno della nostra organizzazione.

Il calzolaio che va con le scarpe rotte non ci è mai piaciuto…

Sono le Persone che determinano il fallimento di un’Azienda, di un progetto, di un programma, di una squadra. Ma sono sempre gli Esseri Umani che garantiscono il successo della loro idea.”