fbpx
  1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. News
  6. /
  7. Nuove tecniche professionali da acquisire in...

Nuove tecniche professionali da acquisire in un percorso formativo studiato ad hoc per i Consulenti del lavoro

Vantaggio competitivo? Sì, e moltiplicato per 3!

Vi presentiamo il nostro Percorso di Form-Azione dedicato ai CONSULENTI DEL LAVORO, per far acquisire a questa professione un valore sempre più strategico e indispensabile per soddisfare le richieste e fidelizzare le aziende clienti.

Il percorso si suddivide in 3 progetti accuratamente studiati e mirati a fornire competenze, conoscenze e modalità applicabili da subito per lo svolgimento efficace di:

  1. Selezione del personale (2 giornate): acquisirai strumenti efficaci per trovare i candidati dalle potenzialità attitudinali vincenti, per crescere e far crescere l’azienda che li assume. Acquisirai le competenze per affiancare le tue aziende clienti nel delicato momento della scelta delle proprie persone, con professionalità ed efficacia e facendo loro risparmiare tempo nella ricerca dei candidati, così da diventare un partner indispensabile;
  2. Analisi di clima (1 giornata e mezzo): scoprirai come sfruttare lo strumento WPA (Well being Performance Analysis) e sarai in grado di analizzare la percezione del benessere aziendale, elaborando la mappatura dei “sentimenti organizzativi” di ogni area aziendale e per trovare le reali possibilità di intervento nelle aree che non funzionano bene. Otterrai le metodologie vincenti per suggerire quali correttivi efficaci possono essere adottati dalle tue aziende clienti per migliorare le loro performances.
  3. Bilancio delle competenze ed erogazione della Job Analysis (2 giornate): padroneggerai gli strumenti strategici necessari per creare la mappatura delle posizioni e conoscere il potenziale attitudinale del personale interno delle tue aziende clienti. Individuerai i ruoli analizzando se il personale possiede i requisiti minimi per ricoprire efficacemente la propria posizione: ciò ti consentirà di conoscere e mettere in luce le aree di sviluppo professionale e personale dei dipendenti delle aziende clienti.

Non hai tempo per seguire tutti e tre i moduli? Hai la possibilità di scegliere quali e quanti seguirne! I progetti sono acquistabili anche singolarmente.

Le iscrizioni sono aperte!

  • Presentazione del Progetto in varie sedi di ANCL e ORDINI provinciali dei Consulenti del Lavoro 
  • Date in definizione

Per maggiori informazioni:

tel. 051 4211020 / segreteria_commerciale@profexa.it

Il nostro percorso di Form-Azione sta per iniziare, unisciti a noi!

Condividilo sui Social!