Hai mai ricevuto un invito a recarti in un determinato giorno, ad un determinato orario in aeroporto e scoprire solo in quel momento quale sarebbe stata la tua meta?
No?
O questa sorpresa ti viene proposta da una persona a te cara e di cui ti fidi ciecamente, oppure ci pensi due o tre volte prima di accettare.
Probabilmente i nostri clienti si fidano ciecamente di noi perché non ci hanno pensato neanche mezza volta ad accettare il nostro invito e partire con noi per il “Viaggio dell’Eroe”.
Eccoci dunque oggi a raccontarvi un fantastico viaggio che abbiamo vissuto di recente in Sardegna insieme a 16 Capitani di alcune Aziende nostre Clienti!
Il 12 e il 13 maggio 2023 sono stati due giorni indimenticabili, dedicati all’esplorazione del proprio “Viaggio dell’eroe”, ma anche di quello della propria Azienda.
È stata una sfida in ogni senso: la location è rimasta segreta fino all’arrivo in aeroporto, quasi tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscersi lì e altri hanno potuto sperimentare per la prima volta alcune particolarità della Metodologia Profexa!






Durante questa straordinaria avventura, abbiamo avuto l’onore di accompagnare Imprenditori e i primi Capitani di queste Aziende in un percorso di Form-azione che ha coniugato apprendimento, il mettersi-in-gioco ma anche leggerezza e divertimento.
Insieme abbiamo esplorato il concetto di Leadership, imparando l’importanza di guidare noi stessi prima di guidare la nostra flotta aziendale verso il successo.
Abbiamo affrontato sfide, ognuno ha scoperto le proprie maschere individuali e come possono essere potenti nella propria Leadership. Grazie all’aiuto di Itaca Comunicazione, un’agenzia milanese di comunicazione integrata nostra Partner e Cliente, abbiamo poi continuato il “Viaggio dell’Eroe” delle nostre aziende e abbiamo affrontato quelli che sono gli strumenti e le strategie vincenti per affrontarlo.
Questi due giorni sono stati un’opportunità unica per conoscerci meglio, condividere esperienze e creare connessioni significative. Abbiamo anche trovato il tempo per divertirci e rilassarci, godendo delle meraviglie della Sardegna, tra cui la visita e la degustazione nella Cantina Olianas della Famiglia Casadei, creando ricordi indelebili.
Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno preso parte a questa straordinaria avventura.
La vostra presenza, il vostro entusiasmo e i vostri preziosi feedback sono stati fondamentali per il successo di questa esperienza!